I Miei Libri Di Cucina – Welcome, Claudia Roden!

La mia modesta collezione si è ampliata prima dell’estate, grazie all’arrivo di How To Eat di Nigella Lawson e, soprattutto, The Book Of Jewish Food di Claudia Roden: è un libro bellissimo, con tantissime ricette ed una spiegazione molto approfondita della cultura gastronomica ebraica (sia sefardita che askenazita), oltre a cenni storici relativi alle numerose comunità ebraiche che popolano e hanno popolato tutto il mondo (‘o sapevate? perfino in Cina 🙂 )

The Book Of Jewish Food & How To Eat

Continua a leggere questo post sul mio nuovo blog…

10 risposte a “I Miei Libri Di Cucina – Welcome, Claudia Roden!

  1. Chiaretta.. qui la VanigliettAli dispersa all’appello! ^.^
    Cosa vedono mai i miei occhiiiiiiiiiiiiiiiii.. millemila goloserie!!
    Anch’io mi son traviata ancora di più..e qualche settimana fa mi è arrivato il primo acquisto Nigelloso.. How to eat ce l’ho anch’io! Bello bello!! Ti prenderò come consulente letterariogastronomica va.. come se già non volessi depredare quotidianamente amazon!!
    Ciao cara!
    Ali

  2. Ohccavolo, che coincidenza: giusto l’altro giorno ero in libreria e mi è cascato l’occhio su un libro di cucina ebraica, anche se non ricordo se era “The Book Of Jewish Food”.

  3. 😐 non credo, in Italia si trova a malapena “La Cucina del Medioriente e del Nordafrica” della Roden, tradotto in italiano e pubblicato nella collana curata da Allan Bay per Ponte Alle Grazie. Gli altri vanno per forza ordinati sul web, o almeno questo è quello che ho dovuto fare io, visto che a Pisa e dintorni i libri di cucina in lingua scarseggiano ampiamente… però se vedi qualcosa di interessante segnala 😉 !

  4. Ali tesoro noi tanto ci vediamo su Fèisbùc 😉 …
    … ti piace How To Eat? A me tantissimo, è una Nigella pre “oddio-come-sono-figa-nelle-foto-del-libro”, infatti di foto ce ne saranno quattro in tutto, ma quanto ci piaaaaaace 🙂 !!!

  5. Bellissimo il libro della Roden! Si legge come se fosse un romando!
    Anche io ce l’ho! 🙂
    ciao
    Irma

  6. Lo adoro anch’io 🙂 è davvero stupendo e, come dici te, è anche un bel romanzo storico sulla cultura gastronomica ebraica (la mia fissa!!!) 😀
    Ciao Irma e grazie della visita!

  7. ciao…come voi sono anch’io un’appassionata di nigella.
    vorei comprare i suoi libri.
    mi sapete dire se esistono anche in italiano?
    grazie

  8. Ciao Maria Teresa, mi dispiace ma i libri di Nigella Lawson (che io sappia) non sono ancora stati tradotti in italiano. Puoi comunque trovare le edizioni inglesi su molte librerie italiane online (ad esempio io spesso compro qui) o (anche se difficilmente) nelle librerie più fornite della tua città 🙂

  9. il libro di claudia roden è stupendo , se potete trovalo un italia leggete “saha” di malouf , molto bello anche questo

  10. Pingback: (15) Birthday cake » Curtir Gastronomia

Rispondi

