It’s My Party (And I Cook If I Want To)!

tavolo

Sabato 14 luglio, dopo una serie di innumerevoli peripezie organizzative, disdette e ripensamenti di ospiti vari ed eventuali, ho finalmente festeggiato la mia laurea con i miei amici ggiòvani ggiòvani! Non vi nascondo però che ero leggermente adirata, dato che ho spignattato per 40 persone e invece alla fine saremo stati (a dirla tutta) 25… pazienza! Non contenta, ho fatto anche i favors (noi snobboni preferiamo chiamarle così, invece dell’ormai inflazionato e a me antipatico termine “bomboniere”) per gli ospiti, che a dispetto delle mie aspettative sono venute pure carine!

Questi biscottini, preparati con la ricetta degli sugar cookies di Martha, erano i favors: sono stati decorati con una glassa allo zucchero a velo e poi impacchettati a due a due in sacchettini trasparenti… l’ispirazione mi è venuta da qui!

I miei rolls al salmone, così carini nei loro pirottini che quasi stavo per non portarli neanche fuori… 😀 !

Con l’aiuto di mammina, c’erano anche focacce al tacchino e tartufo, al prosciutto crudo e rucola, nonchè l’immancabile prezzemolino estivo, prosciutto e popone!

L’insalata più semplice: pomodorini, olive e basilico… ci ho messo mezzo pomeriggio a svuotarli dei semi!!! Però era buona!

And Last, But Not Least… Le mie creature! Brownies alla crema di ricotta e Cheesecake!

In effetti c’erano anche altre cose, tipo le lasagne e il pollo con maionese e cetriolini della mia mamma… solo che ero talmente indaffarata che non sono riuscita a fotografarli! E’ stata una bella serata, con tanti amici e anche tanti bei regali! A proposito… se in questi giorni sono stata assente è dovuto principalmente al computer che non va granchè, ma anche al fatto che sto studiando il mio tatuaggio di laurea… grazie a Marty e Damiano! 😀 !!!

4 risposte a “It’s My Party (And I Cook If I Want To)!

  1. e complimenti per la laurea!! io la vedo ancora col binocolo

  2. AAAAAAAAAAAAAAAH, AZZANNO LO SCHERMOOOOO!
    Se puede dici!?!?!?!?
    Fudgyna cara, ma quanta robbbba!
    Va beh, per l’occasione ci vuole decisamente, ma quanto hai spentolato con sto caldo, ussignùr! Proprio prova d’amore per gli amici direi! AH hanno anche avuto il coraggio di bidonare parecchi?? Non sanno che si sono persi direi,…
    CHE CUOCA RAGAZZI!
    Baci baci

  3. Complimentoni! Tutto appare così semplice, bello e buonissimo. I rolls poi hanno deliziato i miei occhietti!! ^^

    Complimenti anche per la laurea.
    Auguri

    Narese

  4. Grazie grazie grazie! E scusa se rispondo solo ora, sono stata un po’ cafoncella ultimamente… eh i piccoli rolls mi danno sempre tante soddisfazioni! 🙂 ciao ciao!

Rispondi

