Cupcakes per il Ciarla

Domenica 22 aprile era il compleanno del Ciarla, festeggiato con amichetti vari e grigliata mista, ma per difficoltà logistiche, di trasporto e di volontà non ho preparato un dolce monumentale a dodici strati come richiedeva l’occasione, bensì ho ripiegato su un escamotage… che si è rivelato niente male! Dunque, ho pensato:

Siamo in dieci, e devo comunque fare un dolce che sfami tutte le bocche, ma neanche più di tanto perchè c’è un’intera macelleria da fare alla brace, quindi saranno tutti pieni zipilli…

Allora, perchè non una bella vassoiata di cupcakes 😀 ???

Quindi, ecco qui i 24 cupcakes per festeggiare i 24 anni del Ciarla… la ricetta è quella della torta al cioccolato morbidona di Nigella Lawson! Vi assicuro che, pur avendo usando i pirottini, sono venuti belli morbidi! Tra l’altro li avevo fatti pure il giorno prima, quindi si sono conservati bene! 😀

ovviamente, tutto ciò dopo la macelleria alla brace… 😉

il puerco e la muuuucca

See in Technorati:
Cupcakes, Torta di Compleanno, Cioccolato, Barbecue

8 risposte a “Cupcakes per il Ciarla

  1. boooni! piu i dolci della brace… oggi sono stata in un negozio di attrezzi per cucina: pentole, utensili, tutte le formine immaginabili, stampini di tutti i tipi, teglie a forma di orsi ecc ecc.. ho fatto una foto perche ho pensato a te! appena la scarico te la mando..saresti impazzita!

  2. allora fammi fare 2 conti: 1o persone con la pancia stracolma > necessità di fare un dolce piccolo > 24 macroporzioni di dolce al cioccolato… c’è qualcosa che non torna?

    come al solito non ho fatto gli auguri al ciarla… 😳

  3. @ Comunicati: dici che erano troppe? ma le abbiamo mangiate lo stesso… LOTRI come al solito!!! 🙂

    @angel: marzia ma lo sai che io a volte mi sogno di essere in un gigantesco grande magazzino, di quelli americani che vendono tutto, e mi metto lì a scegliere le peggio formine, stampini, teglie, padelle e mestolini… poi arrivo alla cassa e il negozio chiude, per cui non posso nè pagare, nè uscire? UUUUUUFFFFFFFF! 😦

  4. MARZIA………………….. CHE MERAVIGLIA!!! Io avrei comprato tutto, penso che mi sarei messa in ginocchio a guardare tutti quegli stampi meravigliosi con le lacrime agli occhi! sigh sob… 🙂 ! (Lacrime di gioia) 😀

  5. a proposito di cupcakes..ora andro a comprarmeli per dividere il dolce dal salato e le varie pappine nel mio bento. Che consigli? Di carta o di silicone lavabili?

  6. secondo me vanno benissimo quelli di carta, magari con il rivestimento interno del tipo oleato/cerato, così non ti si bagnano se ci metti un cibo umido e soprattutto non ti tocca mangiarti anche loro se si appiccica! 😀 fammi sapere… appena rifaccio un Bento-Non-Bento lo posto subito, non ti preoccupare!!! Oh, mi raccomando poi però fai vedere le tue opere anche te!!!

  7. si si, fra una settimanetta o poco piu arriva e mi metto subito all’opera…anche se saro sotto esami: 1 al giorno per una settimana!

Rispondi

