Torta della Foresta Nera – Schwarzwälder Kirschtorte

La Torta della Foresta Nera, o Schwarzwälder Kirschtorte, è una torta morbida al cioccolato farcita con panna, ciliegie e riccioli di cioccolato fondente. Qualche settimana fa, in occasione di una cenetta tra amici, mi sono cimentata nella sua preparazione, combinando più ricette e una buona dose di ispirazione sul momento ;)

Continua a leggere…

19 risposte a “Torta della Foresta Nera – Schwarzwälder Kirschtorte

  1. uuuuuuuuuuuuuuu….. :oops:

  2. semplicemente divina!!!baci imma

  3. secondo me è meglio quella che farebbe qualsiasi stagista random! potresti convincermi del contrario portandomi un assaggino da…circa 1kg e mezzo?!

  4. 0 parole ! solo bava….

  5. Complimenti! Hai fatto un capolavoro! Buona giornata Laura

  6. Questa non è una semplice torta, è un mito :))

  7. In effetti la black forest è un buonissssima torta! l’ho preparata sabato ed è stata un bellissima scoperta, anche se in mancanza di ciliegie ho usato le fragole…tra qualche mese però ho la scusa per riproporla in versione originale!!!

  8. era buonissimissima, l’avevo scelta io ;-)

  9. @ scyappy: sì appunto, fra poco è tempo di ciliegie, quindi potremmo sbizzarrirci :D !
    @ Martina: non avevamo dubbi che il merito fosse in parte tuo :P tesoro!

  10. se ti va passa a trovarmi nel mio blog ;)

  11. Ciao, volevo farti i complimenti per le tue ricette!
    Sto per ricevere il libro svedese, ma ho appena letto che le misure però non coincidono con quelle americane…puoi smentire questa cosa?
    Ti ringrazio anticipatamente! ^_^

  12. oooooh che bella… mi ricordo che sbavavo sempre sull’immagine di questa torta su un libro che avevo da piccinaaa :)

  13. Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito “gustorante” e condivide le tue creazioni innovative!!!

  14. l’aspetto è pietoso!!!!che cacata

  15. e sarai bellino te :O

  16. @daniele fammi capire, il tuo è giusto un modo di sfogare un’esistenza frustrata sparando cattiverie così senza un obiettivo preciso, oppure hai delle critiche serie e costruttive da muovermi? :) mi farebbe piacere saperlo

  17. ok hai ragione da una parte sono stato un pò cattivo…..non era giornata ieri…no l’unica cosa che mi rende dubbioso è la farcitura mi sembra strana..ma sono ciliegie intere??

  18. La farcitura è fatta, come spiego nel procedimento, con ciliegie divise a metà e cotte nello sciroppo. Ho preferito non mettere la panna nella farcitura perché la mettevo già come decorazione in superficie… d’altra parte, che Schwarzwälder Kirschtorte sarebbe senza ciliegie? :P grazie per essere passato di nuovo da qui!

Rispondi

